Biografia Danny Trexin

DANNY TREXIN, nome d’arte di Samuele Spina, è un producer classe 2000.
Nato a Lugano da genitori italiani e cresciuto a Milano - dove ha frequentato le scuole e attualmente vive -, si appassiona alla musica fin da piccolo agevolato da una casa invasa da vinili e da una famiglia che ha sempre eletto la musica come argomento principale d’interesse comune.
Nella prima adolescenza si mette alla prova con una prima console da dj e inizia ad approcciarsi a vari programmi di produzione musicale, ispirandosi ad artisti come Martin Garrix, Calvin Harris, Kungs, Alesso e David Guetta. Negli anni seguenti partecipa come Dj a diversi eventi della sua città, Milano, e il legame con la musica diventa sempre più forte.
A fine 2017, a soli 17 anni, pubblica il primo singolo, “Alive”, seguito da “Freedom” e “Uh Baby”, e il suo talento inizia a essere notato. A metà 2019 firma un contratto in esclusiva con BMG e pubblica “Beloved”, singolo che il Dj olandese di fama internazionale Don Diablo trasmette nel suo radioshow "Hexagon Radio" eleggendolo "Best Track of the week". Il brano viene incluso in alcune delle più importanti playlist dance di Spotify. Dopo qualche mese pubblica "Save Me" che, anche grazie alla voce della cantante newyorchese Jaime Deraz, entra in rotazione radiofonica. Nello stesso periodo gli viene commissionato un remix di "Thinking Of You" dei Simply Red che esce ad aprile 2020 e ottiene degli ottimi riscontri raggiungendo quasi 5milioni di stream su Spotify. A inizio 2021 pubblica “Underwater”, singolo dance pop contemporaneo dal sapore funky realizzato insieme a a Get Far, nome d’arte di Mario Fargetta, e con i featuring di Jaime Deraz e Bad Boyfriend.

---
L'articolo Biografia Danny Trexin di Danny Trexin è apparso su Rockit.it il 2021-11-25 10:59:15