“+0881” il primo album del cantautore foggiano Darjo con l’etichetta Purple Mix per Believe Music, un progetto Urban-Pop che racchiude tutte le sfumature dell’artista, parole e musica che hanno come intento l’aprirsi al mondo, invece di chiudersi in se stessi.
Ad anticipare l’album d’esordio cinque singoli distribuiti nel tempo, scelti ed inseriti in molteplici playlist editoriali di Spotify tra cui: Graffiti Pop, Scuola Indie e New Music Friday. Un processo creativo che ha visto l’artista impegnato per quasi due anni, dove la risultante è un album composto da dieci brani, intimi e autentici, che vede la produzione affidata al duo di produttori romani 3D e Walter Babbini aka WIBE, il primo storico produttore di Nayt e il secondo noto per aver lavorato con Artisti del calibro di Zucchero, Max Gazzè, Mannarino, Fabrizio Moro e molti altri.
Il titolo, singolare, “+0881” racchiude tutta la mia essenza “Non è mai stato facile fare musica nella città in cui vivo, Foggia. È una città che vive l’arte con l’amaro in bocca, ti sostiene con difficoltà e riesce a comprenderti con altrettanta difficoltà. Mi sono dato una mossa, ho voluto cercare di cambiare qualcosa, nel mio piccolo.“– concludo – “ ‘+0881’ è il prefisso telefonico del distretto della mia città, così, quando volete, sapete come chiamarmi.”
COMMENTI