UNPOPSTAR è una raccolta di singoli caratterizzati da un suono Rock con tutte le caratteristiche di un testo hip-hop. L'EP già recensito:
Un disco introspettivo, irriverente e spensierato. A volte anche volontariamente confusionario.
Sette brani che viaggiano attraverso i binari della sperimentazione pop, miscelando generi diversi con un taglio moderno, accompagnato da una costante vena spensierata e irriverente. Dentro la tracklist troviamo brani che funzionano al primissimo ascolto come "Unpop Lambrette" e altri che si prestano ad ascolti più complessi. Quello di Dette è un percorso musicale che tocca l'hip hop e il pop-punk, il cantautorato e lo spoken-word, miscelando il tutto in un marasma di energia e spunti interessanti che attraversano varie influenze dei Novanta e dei primi Duemila.
Curioso e a tratti spiazzante, il debut-album dell'artista casertano è un disco difficile da inquadrare e da etichettare all'interno di un genere preciso. UNPOPSTAR ci dà l'idea di voler essere qualcosa di già sentito, di rassicurante, ma allo stesso tempo è in grado di sorprendere con leggerezza. Un disco anti-tutto, in ogni senso.
UNPOPSTAR
DETTE
Descrizione
Credits
Pasquale Formicola - Artist & Producer
Giovanni Mario Bortone - Artist & Producer
Alessandra Bentivenga - Artist
Gennaro Bortone - Producer
Pietro Nacca - Producer
Giuseppe Adduce - Guitarist
Vittorio Cioffi - Cover Art
COMMENTI