Il gruppo è formato da sette elementi.
I diversi background in gioco hanno portato allo sviluppo di sonorità ibride che prendono spunto da una solida base di matrice rock che si lascia contaminare dai suoni del violino e della fisarmonica. Questa combinazione di suoni e di influenze crea un sound caratteristico che trova la sua migliore espressione dal vivo.
Nell’aprile 2013 esce l’album “Canzoni dal Fosso” prodotto da Officine Underground Records, e promosso da Officine Underground Records e Dreamingorilla Records. Il disco, contenente dieci canzoni inedite, ottiene feedback molto positivi da parte della critica musicale e del pubblico, sancendo un ottimo esordio per la formazione veneta. Durante il tour seguito all’uscita del primo album, che li ha portati a calcare palchi importanti (Home Festival, Festa d’Estate Vascon, Suoni di Marca, Mattorosso, Fishmarket, Home Rock Bar, Scarpe Rotte Festival, Nasty Boys, Musica nelle Aie, Coi piè descalsi Festival) e ad aprire i concerti di artisti del calibro di Tre allegri ragazzi morti, Finaz (Bandabardò), Mellow Mood e tanti altri, i Daushasha hanno continuato a comporre nuovi brani. Nei lunghi viaggi in furgone hanno preso forma le prima nuove canzoni del secondo disco.
“Luna” uscirà il prossimo 15 Aprile, anticipato dal video del primo singolo estratto “Il freno”, registrato e mixato presso il Ferrari Recording Studio e promosso da IndieBox Music.
---
L'articolo Biografia Daushasha di Daushasha è apparso su Rockit.it il 2016-03-29 18:55:06