“Crisalidi” è rinascita e affermazione: attraverso i cinque brani che compongono l'EP, Davide De Luca ripercorre alcune fasi della sua vita, descrivendo i relativi cambiamenti a livello personale, sentimentale e sociale e mettendo così a nudo alcuni dei suoi tratti più intimi e inesplorati. Come una crisalide che si trasforma in farfalla, l'artista salentino si riscopre libero dalle gabbie mentali e dai costrutti sociali in cui è stato rinchiuso per molto, troppo, tempo: non c'è più spazio per l'insicurezza ed è ora di abbandonarsi ad una sana dose di elettricità.
Un progetto artisticamente maturo, attraverso cui Davide De Luca decide di immergersi con eleganza in diversi stili, partendo dall’R&B, passando per il nu-funk e l’hip hop, per poi sfociare nel reggae.
“Crisalidi - racconta Davide De Luca - è il mio primo EP ed esplora il tema della transizione e del cambiamento che trova spazio in tutti gli ambiti della mia vita: "Nati sulla terra ferma per toccare il cielo" diventa un mantra, una speranza tangibile legata al desiderio di realizzarsi, senza farmi intimidire dal timore del tempo che passa e dalle valutazioni del mondo. Il concetto chiave di tutto l’EP è il tempo, demone con cui mi scontro e mi scontrerò spesso, prima di potermi finalmente alzare da terra per volare alto".
Crisalidi
Davide De Luca
Descrizione
Credits
L'EP "Crisalidi" è stato scritto da Davide De Luca, prodotto da Filippo Bubbico, Endi Misano ed Enrico Ornielli.
I mix ed i master sono stati curati da Enrico Ornielli e Andrea Guagneli.
Le fotografie e l'immaginario grafico sono di Ilenia Tramentozzi.
COMMENTI