Nel Settembre 2016 viene selezionato dal M. Roberto Cacciapaglia per un’audizione che supera brillantemente entrando così a far parte dell’Educational Music Academy, accademia di alto perfezionamento artistico ideata e condotta dal M.Cacciapaglia stesso. Il suo primo lavoro discografico, dal titolo "Neverland“, è uscito il 12 Ottobre 2018, entrando direttamente al primo posto della classifica di Itunes classica in Italia ed in Russia. Il disco, distribuito da Believe Digital a livello mondiale, si compone di 11 tracce e vede il M.Cacciapaglia come produttore artistico del progetto.
Nonostante la giovane età, Davide ha avuto diverse occasioni di esibirsi in concerto: per tre anni consecutivi suona al Festival Piano City Milano; a luglio 2018 presenta in anteprima in concerto i brani del suo primo album, nel suggestivo ambiente del borgo antico di Grottammare; a dicembre dello stesso anno si esibisce nell’ “Auditorium al Duomo” di Firenze; a febbraio 2019 esegue in concerto a Milano, presso il “Teatro Alfredo Chiesa”, i brani del suo album “Neverland”.
Nel 2020 entra a far parte della famiglia INRI Classic e il suo brano “Fantasia” viene inserito nella playlist “The shape of piano to come” la prima compilation per pianoforte dell’etichetta, che raccoglie insieme venti musicisti da sei paesi del mondo.
---
L'articolo Biografia Davide De Angelis di Davide De Angelis è apparso su Rockit.it il 2020-11-17 20:26:49