Biografia Davide De Angelis

Nato a San Benedetto del Tronto il 12 Ottobre 1996, Davide De Angelis inizia gli studi musicali a soli 4 anni presso l’Istituto Musicale A. Vivaldi. All’età di 8 anni compone le sue prime melodie per pianoforte. Pochi anni dopo deciderà di proseguire gli studi di pianoforte classico nel conservatorio di Teramo, sotto la guida della Prof.essa Tatjana Vratonjic.
Nel Settembre 2016 viene selezionato dal M. Roberto Cacciapaglia per un’audizione che supera brillantemente entrando così a far parte dell’Educational Music Academy, accademia di alto perfezionamento artistico ideata e condotta dal M.Cacciapaglia stesso. Il suo primo lavoro discografico, dal titolo "Neverland“, è uscito il 12 Ottobre 2018, entrando direttamente al primo posto della classifica di Itunes classica in Italia ed in Russia. Il disco, distribuito da Believe Digital a livello mondiale, si compone di 11 tracce e vede il M.Cacciapaglia come produttore artistico del progetto.
Nonostante la giovane età, Davide ha avuto diverse occasioni di esibirsi in concerto: per tre anni consecutivi suona al Festival Piano City Milano; a luglio 2018 presenta in anteprima in concerto i brani del suo primo album, nel suggestivo ambiente del borgo antico di Grottammare; a dicembre dello stesso anno si esibisce nell’ “Auditorium al Duomo” di Firenze; a febbraio 2019 esegue in concerto a Milano, presso il “Teatro Alfredo Chiesa”, i brani del suo album “Neverland”.
Nel 2020 entra a far parte della famiglia INRI Classic e il suo brano “Fantasia” viene inserito nella playlist “The shape of piano to come” la prima compilation per pianoforte dell’etichetta, che raccoglie insieme venti musicisti da sei paesi del mondo.

---
L'articolo Biografia Davide De Angelis di Davide De Angelis è apparso su Rockit.it il 2020-11-17 20:26:49