Nel 2018 pubblica insieme ai Funk Shui Project l’album "Terapia di Gruppo", apprezzato da pubblico e critica. La fortunata collaborazione continua l'anno seguente con la pubblicazione dell’album "La Soluzione", che conferma la sinergia artistica tra il cantante e il collettivo torinese. Al disco segue la pubblicazione del reboot dello stesso: "La Soluzione Reboot", con all'interno l'inedito Carillon feat. Roy Paci. Nello stesso anno Daniele Silvestri lo invita a far parte del brano "Tempi Modesti".
Nel 2021 Davide Shorty partecipa alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Regina”, nella categoria “Nuove Proposte”, dove si classifica secondo e vince il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla, il Premio Enzo Jannacci NUOVO IMAIE 2021 ed il Premio Lunezia per Sanremo 2021 per il valore musical-letterario, diventando così l’artista più premiato di quella edizione del Festival.
Nel maggio del 2021 esce il suo secondo album da solista, “fusion.” che lo porterà per due quasi due anni a calcare i maggiori palchi italiani. Nell’estate 2022 Davide Shorty viene invitato come ospite a due tappe del Jova Beach Tour. Nel 2023 collabora nuovamente con Daniele Silvestri, partecipando come featuring in “ Intro x” ed in “ Up in the Sky”, brani contenuti nell’ultimo album di Silvestri
---
L'articolo Biografia Davide Shorty di Davide Shorty è apparso su Rockit.it il 2024-02-26 21:24:44