Esce il 1° dicembre 2Q20 (due cu due zero), il nuovo progetto musicale del cantautore polistrumentista David Zulli. L’album di inediti è stato anticipato dal brano Lo specchio della città.
2Q20 contiene 13 brani (+ una reprise), e uscirà in e uscirà in formato digitale con Believe Digital e su vinile con l’etichetta CRYTMO Records e The Beat Production Srl.
Questo lavoro si è composto pian pianino, un pezzo dopo l'altro – racconta David Zulli - anche grazie al preziosissimo apporto di Francesco Forni, che ha saputo intercettare, incanalare e stimolare certe energie nel pieno rispetto del messaggio di fondo che volevo trasmettere. 2Q20 ha impiegato due anni e mezzo a compiersi. Due anni e mezzo di fatiche e pianti, ma anche di grandi soddisfazioni.
2Q20 indaga e sviscera (o quantomeno, prova a farlo) una terra di mezzo, quel territorio di niente e di tutto, pieno e vuoto allo stesso tempo, che sta tra la luce e il buio, tra il giorno e la notte. E' un disco bivalente, fatto di dualismi, e che si nutre di suggestioni e forze che stanno dall'altra parte, in una dimensione parallela, oscura e per certi versi pericolosa, ma vista come soluzione e spazio di libertà, intimo e personale. Sensazioni e pensieri nel momento del silenzio... e del frastuono. E lo fa, con Murakami nel taschino.
Ah, e poi - dimenticavo, ma è evidente – conclude David. E’ un disco pieno di "quando" e di "come", mentre i "se" sono impliciti.
2Q20
David Zulli
Descrizione
Credits
2Q20
Scritto e interpretato da David Zulli
Supervisione artistica: Francesco Forni
Arrangiamenti: David Zulli, Francesco Forni
Prodotto da: David Zulli, Francesco Forni
Management: Karl Zinny - The Beat Production
Ufficio stampa: Chiara Giorgi
Foto di Barbara Ledda
I pianoforti sono stati registrati da Clive Simpson all'Extrabeat Studio e suonati da Lucia Missori, ad eccezione di "Quando i sogni all'alba".
Editing: David Zulli, Francesco Forni
Editing addizionale: Patrizio Porri, Carmine Simeone
Mix e premastering: Patrizio Porri
Masterizzato da Carmine Simeone presso i Forward Studios di Grottaferrata (RM)
Illustrazioni: Alessandra Monoriti, Giorgia Mastrangelo
Grafica e layout: David Zulli, Alessandra Monoriti
COMMENTI