David ha gestito per 15 anni gli studi di registrazione dell'etichetta che inizialmente aveva come sede principale Trento, oggi si è sviluppato ed ha raggiunto il Veneto aprendo la nuova sede a Recoaro Terme, una nuova realtà ben distante dalla caotica zona industriale di Trento, ma immersa nel verde della frazione di Rovegliana e il nuovo studio di registrazione dispone di tutta la strumentazione per la realizzazione di progetti professionali. L'etichetta DC ormai vanta più di 70 produzioni ed elencare qui la qualità è superfluo, facile fare pubblicità a se stessi, come dice David Costa, basta fare play, prendere qualsiasi brano di qualsiasi master realizzato presso la DC e confrontarlo a pari volumi e condizioni di impianto audio con i master che ritenete validi come punti di riferimento.
Lo studio dispone di un parco strumentazione di altissimo livello.
Sala regia:
Digidesign Pro Tools HD3
Banco regia Control 24. Frutto della collaborazione fra Digidesign e Focusrite, per qualità e prestazioni non ha eguali . Control 24 è una superficie di controllo ergonomica che vanta 16 preamplificatori microfonici Focusrite in Classe A, straordinarie capacità di surround, connessione via Ethernet e compatibilità completa con i sistemi Pro Tools TDM
PARCO STRUMENTAZIONE:
Basso Fender Jazz originale anni 60
Unica chitarra elettrica PRS Carlos Santana
Unica chitarra elettrica L&G Mark Knopfler
Batteria DW EXOTIC Limited Edition
Pedaliera VOX valvolare
AMPLIFICATORI:
Mesa F50 Valvolare
MESA Stiletto valvolare + Cabinat 4 coni
Testata AMPEG STV 4 1600 Watt + cabinat 4 coni + sub
STRUMENTAZIONE SALE RIPRESA:
Neumann TLM 103
2 Beta 52A Instrument Microphone + Beta 58A Vocal Microphone
4 PG81 Instrument Microphone
7 SM57 Instrument Microphone
2 AKG utilizzati per riprese delle linee over delle Drums
2 C 1000 S
2 MC01-03
Se l'artista è valido l'editore DC Records Italy gestisce a sue spese l'intera produzione con distribuzione annessa tramite Believe Digital (vedi i player sul sito).
Oltre a questo DC Records Italy propone la realizzazione di progetti musicali non legati alle edizioni dell'etichetta, dalla registrazione delle tracce in studio fino al mix e mastering finale.
In questo caso le tracce finali saranno consegnate all'Artista e non ci sarà alcuna rivendicazione di diritti da parte di DC Records.
Il prezzo per i progetti di sola realizzazione senza edizioni è di 30 Euro all'ora IVA compresa nel caso di progetti a breve termine.
Se il progetto prevede la realizzazione di più giornate di registrazione si può concordare un prezzo unico di 100 Euro IVA compresa a traccia.
Questa modalità viene preferita per i progetti più lunghi per dare la possibilità all'Artista e a DC Records di completare un prodotto valido senza restrizioni orarie che impediscano la messa a punto finale.
---
L'articolo Informazioni DC Records Italy di DC Records Italy è apparso su Rockit.it il 2020-02-22 14:47:09