Da un’idea di Leonardo Catani, musicista e proprietario dello studio DDR a Prato, il disco in uscita il 30 settembre 2020 su tutte le piattaforme vuole essere la risposta locale alla nuova tendenza musicale che unisce pop, trap e hip hop.
Durante la primavera scorsa, in piena crisi pandemica, un’idea nata un anno fa vede finalmente la luce. Il progetto è interamente realizzato da Leonardo Catani (DDR) beatmaker che usa il tempo messo a disposizione dalla quarantena per poter scrivere le basi strumentali del disco. 11 tracce consegnate ad una rosa di artisti provenienti dalle province toscane di Prato, Pistoia, Lucca, Pisa e Firenze. Con alcuni dei quali aveva già attive diverse collaborazioni altri invece scelti tramite i canali social.
La risposta è stata molto positiva e i ragazzi coinvolti nel progetto hanno subito dimostrato interesse. La produzione si è svolta quasi interamente all’interno dello studio come le rec vocali, il mixaggio e il mastering. Una collaborazione entusiasmante che ha gratificato i desideri di tutti. 11 tracce con sonorità urban trap, che mettono in evidenza e valorizzano le qualità artistiche di ognuno dei protagonisti.
La libera scelta nell’espressione e nei temi da trattare ha fotografato nei testi il presente percepito dai giovani. La scritta di copertina è stata creata da Ninjaz, uno dei più famosi writer di Firenze. Un ulteriore legame con il mondo Urban.
COMMENTI