Biografia Death Cell

03/12/2020 - 04:37 Scritto da Death Cell Death Cell 0
Siamo i Death Cell, una band alternative rock con influenze dark, psichedeliche, post-punk e progressive attiva dal 1990. Nella nostra storia abbiamo tenuto numerosi concerti in Italia e all'estero e realizzato collaborazioni con vari artisti, tra cui Paul Chain dei Death SS, che fu produttore artistico in occasione del nostro LP Magic Water, e Tony Face dei Not Moving, che ne fece la distribuzione per l'etichetta indipendente Face Records. Dopo alcuni anni di separazione siamo tornati in attività e nel 2018 abbiamo pubblicato un EP di inediti dal titolo Lancia in Resta per la Native Division Records.
Il 22 Gennaio 2021 esce il nostro nuovo album: Periferico, pubblicato da Volcano Records and Promotion, che sarà distribuito su tutte le piattaforme digitali. Periferico è un disco alternative rock con grosse influenze dark, post punk e psichedeliche, dai suoni oscuri e compatti. Il disco ha nei testi un tema conduttore: la libertà dell'essere umano come diritto fondamentale, naturale e inalienabile, base della vita e dell'essere persona insieme con gli altri. Diritto da esercitare e da difendere strenuamente. Le liriche sono tutte originali e in italiano.
L’album è preceduto dai primi due singoli disponibili in streaming su YouTube: Zona d’Ombra (16/12/20) e Maschera (4/1/21).

---
L'articolo Biografia Death Cell di Death Cell è apparso su Rockit.it il 2020-12-03 04:37:03