L’aspetto musicale è caratterizzato da un'horror punk di matrice americana unito a tematiche puramente horror che si rifanno a miti e leggende delle loro terre.
Nel 2102 viene rilasciato il primo ep omonimo, 4 tracce registrare e prodotte da Davide Rosati agli Acme Recording Studio e masterizzato da Riccardo “Paso” Pasini allo Studio73.
A Maggio la band registra il video del loro primo singolo “The Victim” e a dirigerlo viene chiamato Davide Cilloni di Eklipse Design.
L'intensa attività live del combo li porta a condividere il palco con numerose band come gli X State Ride, Coffee Shower, Bones Bag, Bedtime For Charlie, Thanx 4 All The Shoes, Bones Machine, gli olandesi Antillectual e gli svedesi Rebuke.
Il 31 Ottobre dello stesso anno la traccia “Lake Of The Undead” appare nella compilation “THE MUSIC OF HORRORPUNKS VOLUME THREE” edita da da HorrorPunks.com.
Nel mese di Novembre la band rilascia in download gratuito il secondo singolo “Number 85”, canzone non presente nell' EP e producono con la Don't Panic Film il video di “You are Dead”.
Nel settembre 2013 partono per un minitour in Olanda e il 17 ottobre aprono il concerto, tenutosi a Pescara, di CJ Ramone accompagnato da Johnny “2 Bags” e Dave Hidalgo (Social Distorsion).
Nel dicembre dello stesso anno vincono il premio come miglior band punkhardcore al MYO Survival War 2013.
Nel 2014 la band continua ad esibirsi in giro per l'italia tra locali e festival, continuando a scrivere nuovi brani fino all'ingresso in studio (ACME RECORDING STUDIO) ad ottobre 2014, successivamente la band firma con OVERDUB RECORDING, a dicembre girano un nuovo video "NUMBER 85" (Don't Panic Film) che uscira in esclusiva con Blank TV su you tube in anteprima mondiale in marzo 2015.
La band viene selezionata per partecipare all' AQ MUSIC FESTIVAL, vincendo tutte le fasi fino a suonare nella finale svoltasi durante la festa della perdonanza a l'aquila, venendo premiata con la registrazione di un demo presso gli studi JAMROCK RECORDS di l'aquila. Ad ottobre la band parte in tour per la germania, più qualche data in italia.
Tra dicembre 2015 e gennaio 2016 uscirà il primo full lenght della band, seguito da un video e poi il lancio su tutte le piattaforme digitali dello stesso disco.
---
L'articolo Biografia Deathwood di Deathwood è apparso su Rockit.it il 2016-03-21 16:27:25