GATE Part. 1

GATE Part. 1

DeLord

2015 - Strumentale, Pop, Acustico

Descrizione

GATE Part. 1
data di pubblicazione: 26 Ottobre 2015
Miglior singolo su iTunes: Tobira
Primo ascolto su Spotify: Tobira

Esce lunedì 26 ottobre “Gate”, il primo dei 3 capitoli del nuovo album di DELORD, (il terzo della sua carriera), un disco composto da 3 brani inediti accompagnati da altrettanti videoclip. La release sarà in pre-order su iTunes da giovedì 1°ottobre. Gli altri 2 capitoli saranno pubblicati nel 2016.

Il progetto nasce con lo scopo di avvicinare Oriente ed Occidente due culture apparentemente agli antipodi ma che in comune hanno profonde radici e la progressiva perdita di identità causata dalla globalizzazione che ha di fatto divorato tutto quello che è tradizione e cultura, destabilizzando e allontanando le persone dalle proprie origini ed essenza.
Il protagonista e filo conduttore di tutto il progetto è l’Amore che al giorno d’oggi non viene quasi mai preso in
considerazione se non come strumento, svuotandolo di significato ed intensità. Amore inteso non solo tra uomo e donna ma anche come forza che muove e nutre le persone arricchendo la loro anima attraverso le passioni, la cultura, la condivisione e la spiritualità. Tutti aspetti che saranno toccati e raccontati nei 9 brani e videoclip che faranno parte di Gate.
Gate è il titolo di questo progetto che vede la realizzazione di 9 brani musicali e relativi 9 videoclip. Grazie alle
immagini dei videoclip si vuole raccontare un percorso e ogni clip sarà un capitolo di questa storia.
Gate rappresenta infatti il primo esperimento italiano di un disco che verrà pubblicato in tre parti e vedrà la luce
nell’arco di un anno.

Il 12 ottobre sarà online su VEVO il videoclip del brano “TOBIRA”.
Sinonimo giapponese della parola “porta”. Tobira è qualcosa che si apre.
«Gate mi sta regalando grandi emozioni e stimoli. Ho deciso di realizzare questo Progetto per l’Asia perchè sono profondamente affascinato dalle loro tradizioni e voglio raccontarle a mio modo, intrecciandole con le mie radici». DELORD

Alcune recensioni

“Il giovane artista Delord è uscito con “Gate”, il primo dei tre capitoli del suo nuovo album, una sorta di esperimento “music series”, un progetto composto da tre step contenenti ognuno tre brani e tre video, per un totale di 9 canzoni e clip che saranno una sorta di viaggio musicale tra due tradizioni culturali, oriente e occidente, rinchiuso in un cortometraggio. Segue una lunga e interessante intervista.”

Mela Giannini, “GATE“, Stai uscendo con un nuovo progetto, parlaci di GATE. (Ott 26, 2015)

“Questo progetto rappresenta il primo esperimento in Italia della “music series”. Di cosa si tratta? «Abbiamo semplicemente trasportato il concetto di serie tv alla musica, le modalità sono le stesse. Ogni mese uscirà un nuovo video, così come ogni settimana gli spettatori aspettano la nuova puntata del loro programma preferito.
Il progetto è iniziato il 1° ottobre e finirà il 30 settembre, con un cortometraggio conclusivo in cui verranno
assemblati pezzi dei 9 video”

Alice Benatti, DeLord, Nelle mie note una porta tra Occidente e Oriente (Oct 27, 2015)

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia