“Fiocchi di neve calda” è la prima pubblicazione di Demetrio Poli su piattaforme di musica streaming. L’EP contiene 5 brani inediti. I brani sono frutto dell’incontro di melodie acustiche folk-rock e brevi racconti dalle tematiche prevalentemente intimiste, dove confluiscono istanze civili e sociali.
Il brano che dà il titolo all'EP, “Fiocchi di neve calda”, parla dei tanti bambini morti nella guerra in Siria. È stata ispirata da una foto apparsa su alcuni organi di informazione. È la foto di un grande deposito, dove sono adagiati a terra i corpi di centinaia di bambini morti. I corpi sono avvolti in lenzuoli bianchi. Sembrano, visti da lontano, a dei fiocchi di neve...
Fiocchi di neve calda
Demetrio Poli
Descrizione
Credits
“Fiocchi di neve calda” è scritto e composto da Demetrio Poli (voce, chitarre acustiche, armonica) e suonato insieme a Davide Fasulo (violoncello, fisarmonica, tastiere, percussioni) e Nicola Jannucci (chitarra elettrica in tre brani). Davide Fasulo ha anche curato gli arrangiamenti insieme a Demetrio Poli.
Demetrio Poli è stato membro dei “Lost in the bush” (gruppo punk-rock-psichedelico di Reggio Calabria di fine anni ’80) e dei “Deb Magù” (gruppo alternative-rock di Bologna di fine anni ’90).
Davide Fasulo, polistrumentista, membro de “La Metralli” e “Dueventi”
Nicola Jannucci, chitarrista, membro “Lost Weekend”
COMMENTI