"Solo Polvere Addosso è nata in un periodo dove memore di aver commesso qualche errore in passato, ho davvero fatto di tutto per essere perfetto, il principe che ogni principessa vorrebbe al suo fianco.
“Ti ho regalato anche me stesso, del resto” dice la canzone.
Ho reinventato davvero me stesso per poterti stare accanto. Ho rinunciato a tanto per poter vivere la mia favola e l’avrei vissuta, eccome se l’avrei fatto.
A volte si fanno scelte che non sono “lucide” viste da fuori, ma sono dettate dalla situazione in cui ci si trova. Con il senno di poi siamo tutti bravi a trovare scuse o a compiacerci dell’essere riusciti a passare quei momenti, ma quando ci si è dentro? Quando poi ti ci ritrovi davvero in questa situazione? Com’è? Si è sballottati di qua e di la dai pensieri, dall’angoscia e da quant’altro, tanto da non riuscire nemmeno a respirare, tanto da non avere a volte la forza di alzarsi da letto perché il dormire è l’unico momento in cui puoi provare a non pensare.
E dentro tutto questo, ti ritrovi perso, con addosso un vestito che non è il tuo, intento a scrollarti via di dosso ciò che è stato detto e fatto, cercando un modo per poter vivere davvero la tua favola.“
Solo Polvere Addosso
DEN
Descrizione
Credits
Testo: Daniele Mammi
Musica: Daniele Mammi, Valerio Carboni
COMMENTI