Biografia Derima

08/02/2022 - 17:13 Scritto da Derima Derima 2
I Derima nascono nell’estate del 2020 quando Thomas Genovese (batteria) e Andrea Montanari (basso), che gia da qualche mese suonavano assieme, incontrano Davide Lucchi (chitarra e voce).
Con il trio al completo iniziano subito a scrivere brani inediti e nonostante zone rosse e lockdown vari, registrano, nei primi mesi del 2021 nello studio di Castelfidardo, un ep demo di 5 brani intitolato “Uno”.
Con il panorama live bloccato per la pandemia, continuano a lavorare in sala prove e scrivono altri 6 brani inediti, decidono quindi di registrare il loro primo album.
L’album viene registrato presso il Ghero studio di Rimini di Nicola Abati batterista dei Marrano, la band passa 5 mesi in studio e a gennaio il lavoro è ultimato e passa per il master al Duna studio di Russi (RA).
Nel febbraio 2022 registrano nelle Marche il videoclip del loro primo singolo “Immagine di noi” con il videomaker Matteo Tantucci.
Marzo 2022 vedrà l’uscita del singolo e del videoclip che anticiperanno l’uscita del loro primo album “In nome del niente”, contenente 8 brani inediti.

---
L'articolo Biografia Derima di Derima è apparso su Rockit.it il 2022-02-08 17:13:02