Il nuovo EP Duale, composto da 6 brani scritti da De.Stradis tra il 2019 e 2022 e prodotti insieme al polistrumentista e producer Filippo Bubbico, è il risultato di dieci anni di scrittura e live in Italia e in Europa con progetti sia sperimentali che più vicini all’RnB, al Rock e al Pop (Westfalia, Mangroovia). Da questo calderone di influenze nasce la voglia di De.Stradis di esprimere il proprio vissuto per la prima volta in italiano, con la voce al centro della ricerca sonora.
I brani nascono dall’esigenza di sviscerare un concetto, analizzarlo razionalmente per poi esorcizzarlo impulsivamente. È una musica ricca di elementi, di citazioni musicali e di linguaggio, di pause improvvise e cambi dinamici. Groove coinvolgenti e atmosfere oniriche guidano una scrittura ironica e nostalgica al contempo. La razionalità che si alterna all’istinto, la nostalgia del passato che cede alla preoccupazione per il futuro, il dolore fine a sé stesso che si trasforma in maestro di vita, confluiscono nel titolo “Duale”.
Duale
De.Stradis
Descrizione
Credits
Duale è l'EP d'esordio di De.Stradis, disponibile da venerdì 27 ottobre in CD e su tutte le piattaforme di streaming digitale per Sun Village Records con il sostegno di Puglia Sounds Record, distribuito da I.R.D. e Believe International.
Tutti i brani dell'EP Duale sono stati scritti da Vincenzo Destradis e prodotti con Filippo Bubbico.
I brani Ombre e Margine D'errore sono stati composti con Simone Pizzi, Vincenzo Messina e Giorgio Minervino, mentre il brano Quando Era Estate con Jake Sherman.
L'EP è stato mixato e masterizzato da Filippo Bubbico al Sun Village Studio di Lecce.
L'artwork e le grafiche sono state curate da Fresh Rucola.
L'EP è stato realizzato con il contributo di Puglia Sounds Records.
COMMENTI