Biografia Devis Carten

Devis Carten, classe ’97, è all’anagrafe Devis Bonini.
Il nonno, chitarrista, attraverso i molti vinili lo avvicina ai grandi nomi della musica, come: Deep Purple, Rolling Stones, Pink Floyd ecc. Successivamente, mosso dalla curiosità, si avvicina sempre più ad altri artisti e band che hanno solcato i più prestigiosi palchi della storia.
Il Rap ha avuto sicuramente un’importanza fondamentale per Devis in quanto ha permesso lui di sfruttare al meglio la sua penna.
“Scrivere è un modo per guardarsi dentro, conoscersi e lasciare spazio alla vocina interiore che ha bisogno di comunicare. Quando scriviamo per noi stessi è come se ci mettessimo a nudo e vedessimo ciò che realmente siamo, senza giudizi e critiche di nessun tipo.”
Ad inizio 2021 Devis trasforma la ex discoteca dei nonni nel suo studio privato - spazio in cui vive, lavora e crea con le persone con cui collabora e che condividono una relazione somigliante a quella di una sorta di famiglia allargata.
Il rock e le sonorità anni ‘70 hanno una grande influenza sulla sua musica, la quale strizza l’occhio anche alla contemporaneità colpendo tutti, dai più giovani ai più nostalgici.
Tutto ciò è sicuramente possibile anche grazie alle figure di cui Devis si è circondato negli ultimi due anni. Un team di giovani e promettenti musicisti accompagna e accompagnerà il nostro artista in questo magnifico viaggio, dalla produzione e arrangiamento in studio sino ad arrivare alle performance live.

---
L'articolo Biografia Devis Carten di Devis Carten è apparso su Rockit.it il 2023-05-24 18:22:44