Biografia Devis Carten

Devis Carten, classe ’97, è una giovane e promettente rockstar.
Il nonno, chitarrista, attraverso i molti vinili lo avvicina ai nomi storici della musica come: Deep Purple, Rolling Stones, Pink Floyd ecc. Successivamente, mosso dalla curiosità, si avvicina ad altri artisti e band, tra cui i Green Day.
Il Rap che ha avuto un’importanza fondamentale in quanto ha permesso a Devis di padroneggiare al meglio la sua penna che usa per scrivere sdraiato a terra tra foglietti e appunti.
“Scrivere è un modo per guardarsi dentro, conoscersi e lasciare spazio alla vocina interiore che ha bisogno di comunicare. Quando scriviamo per noi stessi è come se ci mettessimo a nudo e vedessimo ciò che realmente siamo, senza giudizi e critiche di nessun tipo.”
Ogni brano pubblicato fino ad ora rappresenta una parte importante e significativa della vita di Devis. L’ultimo album, “NOAH”, richiama la parte più introspettiva e catastrofica in contrapposizione con il singolo “22 Marzo” che mette a luce il suo lato più romantico.

Ad inizio 2021 Devis trasforma la ex discoteca dei nonni nel suo studio privato - spazio in cui vive, lavora e crea con le persone con cui collabora e che condividono una relazione somigliante a quella di una famiglia allargata.
Il rock e le sonorità anni ‘70 hanno una grande influenza sulla musica prodotta che strizza l’occhio alla contemporaneità colpendo tutti, dai più giovani ai più nostalgici.
Devis trasforma i racconti della propria vita in chiave distinta e rivoluzionaria, come una vera icona Glam Rock.
Il progetto aspira a creare musica italiana, non liquida, non usa e getta, bensì indelebile.

---
L'articolo Biografia Devis Carten di Devis Carten è apparso su Rockit.it il 2021-09-21 08:36:37