Lunatico è il nuovo EP dei Dia Libre, composto da cinque canzoni di cui quattro in inglese ed una in italiano che dà il titolo al disco.
Le canzoni sono state scritte già alla fine degli anni '90, e registrate soltanto nel 2019 dopo che il gruppo, scioltosi nel 2000, si è riunito alla fine del 2015.
I temi dei testi sono essenzialmente incentrati su sentimenti quali la rabbia, la ribellione alla mercificazione delle emozioni (uà, che paroloni), la sensazione di isolamento in un mondo ipercomunicativo e menate del genere. In realtà il senso lo abbiamo trovato solo molto tempo dopo aver scritto i testi, essendoci soffermati più sulla musica e sull'arrangiamento delle composizioni.
Lunatico
giuseppe maria riccio
Descrizione
Credits
L'EP è stato registrato nei Luma Studio di Salerno da Mario Villani e Lucio Auciello, e masterizzato da Davide Barbarulo a Napoli nello studio di mastering 20Hz - 220KHZ.
Mario e Lucio contribuiscono anche in alcuni pezzi con l'uso di synth (she's on sale) e di claps (kickin' the can and shout).
La copertina, realizzata dalla Verde ADV di Salerno, riprende il quadro di un nostro caro amico, Andrea Caso, musicista, architetto, pittore, scultore e fotografo, (al quale l'EP è dedicato), dal titolo "Daimon".
COMMENTI