I due si conoscono nell'ambiente lavorativo e trovano subito un forte affiatamento che si concretizza in un vero e proprio sodalizio musicale. Con gli About The White si impongono nel territorio laziale, prendendo parte a diverse serate nei locali della regione allo scopo di promuovere l'EP della band "Behind the Light". L'impegno profuso li porta a calcare dapprima il palco della finale regionale di Roma del TMF 2019 e successivamente a prendere parte alla finale regionale del Sanremo Rock tenutasi a Carsoli prima e a quella nazionale sul palco del teatro Ariston di Sanremo poi.
Nel Gennaio del 2021, chiusa la parentesi con gli About the White, Luca e Stefano decidono di proseguire con un progetto tutto nuovo, con l'intenzione di cambiare rotta rispetto al passato e di sposare la lingua
italiana con una musica più ricercata. I Didimoi nascono proprio da questa esigenza e sono un
melting pot di generi musicali, prediligendo principalmente sonorità new wave ed alternative rock tipiche degli anni ’80 ed inizio ’90.
Ad inizio 2021, si buttano a capofitto nelle registrazioni di nuovi pezzi e gli sforzi profusi sfociano
nella creazione del loro primo album autoprodotto, intitolato "E quel rumore perpetuo", composto da 11 pezzi e pubblicato il 1° Giugno sotto etichetta AreaSonica Records.
Dopo l'unica esibizione live del 2021, in occasione della finale regionale del TMF al Largo Venue di Roma, Luca e Stefano si ritrovano nuovamente in studio per concentrarsi sul seguito di "E quel rumore perpetuo". Il 2022 vedrà l'uscita del secondo LP del duo, "Critica della Ragion Dura", anticipato dal primo singolo "Per Una Volta Nella Vita", in uscita il 6 Maggio. Le sonorità che pervadono il nuovo lavoro strizzano l'occhio all'alternative ed al grunge, affiancando la ruvidezza ed immediatezza complessive alla sperimentazione di canzoni come "Occorre Tutto il Tempo che Occorre" e "Le Cose più Strane".
---
L'articolo Biografia Didimoi di Didimoi è apparso su Rockit.it il 2022-05-05 16:20:52