Biografia Dievel

15/11/2023 - 16:20 Scritto da Dievel Dievel 0
I DIEVEL nascono nel 2020 dalla necessità di alcuni musicisti gravitanti da tempo in formazioni rioconosciute nella scena underground italiana e internazionale (quali The death of Anna Karina, Ornaments, End of a Season, Dolpo) di dar vita a un nuovo progetto che permetta di continuare a costruire quel canale comunicativo per loro indispensabile, e per continuare a coltivare la loro longeva amicizia.

Il risultato è una band attualmente strumentale con connotati che potrebbero definirsi inclini al post-hardcore-metal che propone composizioni dal respiro lungo che uniscono melodia, sperimentazione noise, concretezza e solidità sonora.
Il riferimento visivo nato spontaneamente e condiviso dai membri della band, parte del loro dna e di continua ispirazione, è quello della pianura che li accompagna dalla nascita e immaginata in un movimento lento, perpetuo, inarrestabile, contro la quale si scaglia ogni animo convulso detestandola fortemente, e infine accogliendola e amandola visceralmente.
Sedimentale è il primo full-length in uscita il 15 dicembre 2023 per Overdrive Records, Shove Records e The Fucking Clinica.

Formazione:
Bob Villa (End of a Season), Valentino Boccedi (End of a Season),Luca Gabrielli (The death of Anna Karina, Dolpo, Amp Rive) e Alessandro Zanotti (The death of Anna Karina, Ornaments).

---
L'articolo Biografia Dievel di Dievel è apparso su Rockit.it il 2023-11-15 16:20:10