Sin da piccolo, quasi per gioco, inizia a scrivere poesie, e con gli amici della sua zona approccia al mondo del Rap, divertendosi ad improvvisare con parole in libertà, il cosiddetto “freestyle”.
Successivamente inizia a sviluppare in musica le sue stesse poesie, adattandole ad una forma di testo Rap, e con l’ausilio di beat, autoprodotti ed in commercio, comincia ad incidere canzoni, senza mai pubblicarle.
All’età di 16 anni decide di partecipare al concorso “Note d’autore”, ottenendo un buon riscontro, ed arrivando alle fasi finali.
Decide di pubblicare in maniera autonoma due brani nel 2019, e nel frattempo continua a scrivere testi, dedicandosi in particolar modo ad una scrittura autobiografica.
L’evoluzione e la voglia di migliorarsi, giorno dopo giorno, lo spinge ad un periodo di pausa, nel quale Andrea si concentra sulla ricerca di nuovi stimoli e collaboratori, con l’obiettivo di realizzare nuova musica.
Nel 2022, a 21 anni, DIMA è pronto per far ascoltare le sue nuove canzoni.
Attualmente è in studio per un nuovo progetto, indipendente ed autonomo, che lo porterà a pubblicare nel prossimo periodo una serie di singoli in maniera costante, fino alla pubblicazione del suo primo EP.
---
L'articolo Biografia DIMA di DIMA è apparso su Rockit.it il 2022-03-26 22:41:42