"SEPARATI" è un mini EP di 2 brani del collettivo DIRTYLAND. I brani che lo compongono sono "INSENSIBILI" e "SOLI X SEMPRE".
Nel primo troviamo Danny Wise e Sila Bower accompagnati dalla produzione di Urbankidz.
Nel secondo invece Uno Solo ed Il Terzo Occhio e si affiancano alle musiche di Pitchbull.
Il filo conduttore è inevitabilmente il sapore nostalgico delle immagini descritte dai cantanti, provenienti dalla stessa cantina di idee, che è il collettivo stesso. Le produzioni sono una scenografia sapientemente coordinata dove avviene questo scambio di eterogeneità musicale, dove l'obiettivo è chiaro: coinvolgere l'ascoltatore e fidelizzarlo ad un progetto che sa districarsi tra diversi generi.
Per far comprendere le molteplici nature del progetto, il collettivo si proietta verso un primo esperimento in cui i 4 cantanti si dividono 2 per ciascuna traccia.
Le tematiche esposte nell'EP sono colme di una figura femminile che aleggia costantemente, essa funge da espediente per arrivare a esplorare il proprio Io ed i propri limiti. Il tutto concepito e realizzato con lo spettro di una guerra alle porte dell'Europa, che divora da dentro le sicurezze personali, in un mondo in cui sembra sempre più mancare amore ed empatia.

SEPARATI
DIRTYLAND
Descrizione
Credits
01. INSENSIBILI ( Danny Wise & Sila Bower, prod. Urbankidz )
02. SOLI X SEMPRE (Uno Solo & Il Terzo Occhio, prod. PitchBull)
Mix e master Dirty Records, 2022
COMMENTI