Biografia Distilleria Sonora

I Distilleria Sonora nascono nel 2018 dalle ceneri dei Memento, band grunge genovese.
La nuova identità è la fusione di suoni, parole e idee portate da ogni singolo elemento del gruppo.
Ste (chitarra e voce), Ale (batteria e voce), Dani (Sax e voce) e Nick (basso) distillano canzoni dallo stile originale attraverso incursioni rap, funky, grunge e con riff di sax.
Il primo lavoro, “QuadrIttico”, consolida questa nuova identità a partire dal profondo significato che sta dietro al numero 4: quattro sono i pezzi proposti, quattro i componenti, quattro è il simbolo della realtà concreta e della completezza ritrovata.
“Ama il prossimo Duo” è il secondo EP e vuole porre l’accento sulla contrapposizione tra due facce della stessa medaglia e due medaglie con la stessa faccia.
Nel 2022 è uscito il terzo EP, "Il tridente del Tritone", composto da tre canzoni. Quest’ultimo lavoro completa la trilogia dei dischi omaggianti il cosiddetto La Verdiano.

Il 2023 inizia all'insegna del rinnovamento: Valentina, che ringraziamo enormemente per il suo contributo, lascia la band. Al suo posto entra in formazione Nicholas, che con la sua estrosa influenza accompagna i DS verso uno stile ancora più ritmato e di impatto.

8 nuovi brani, che coporranno il primo LP sono in fase di mastering, di cui i primi 3, Stigma, Scatola e Mirando in Testa sono già usciti come singoli. il 23 novembre uscirà il 4°, A.G.A.M.C.

---
L'articolo Biografia Distilleria Sonora di Distilleria Sonora è apparso su Rockit.it il 2024-11-19 14:17:04