Interamente scritto e prodotto dai DJSTIVO, "Dopo la notte" è un punto d’arrivo nel processo di evoluzione sonora della band, rappresentando il raggiungimento di una cifra stilistica nuova e del tutto personale. È proprio dopo la notte, con i primi raggi di sole, che si delineano i contorni di ciò che ci circonda e riusciamo a ritrovare la strada di casa, senza più essere spaventati dal buio delle tenebre, mentre i groove serrati ed i ritmi frenetici lasciano spazio ad atmosfere ariose ed intime.
Un lavoro dal respiro R&B, con intarsi soul-jazz e momenti di elettronica, per esprimere sentimenti e raccontare situazioni in cui ogni fruitore può ritrovarsi e immedesimarsi.
La focus track "SOTTO ‘O SOLE VENE E VA" ne riassume il senso: la luce del sole ci permette di vedere meglio fuori e dentro di noi e ci fa sentire al sicuro, avendo tutto a fuoco. Il sole ci scalda, aumentando il nostro desiderio di sdraiarsi, dimenticando così i problemi di tutti i giorni.
Ma bisogna stare attenti a non abbandonarsi troppo al suo calore, altrimenti ci si scotta.
Dopo la notte
DJSTIVO
Descrizione
Credits
L'album "Dopo la notte" è stato interamente scritto e prodotto dai DJSTIVO (Pietro Vicentini, Riccardo Sindona, Marco Conti, Lorenzo Locorotondo).
I mix sono stati curati da Giacomo Carlone, mentre i master da Andrea De Bernardi (Eleven Mastering).
L'artwork, i contenuti grafici e le fotografie sono state realizzate da TOKYO TOMMY
COMMENTI