Dopo i successi dei loro rispettivi percorsi da solisti e la pubblicazione del singolo “FUCK YOU” in coppia, i due artisti tornano con “LA CANZONE PIÙ BELLA”, brano presentato alle selezioni di Sanremo Giovani.
Un sodalizio, quello tra DRAMA e PATRIK, inizialmente inaspettato e ora artisticamente consolidato, che ha dato vita ad un perfetto mix tra pop, punk e urban, caratterizzato da linguaggio diretto, incisivo e coinvolgente, dall’appeal radiofonico, ma profondo al tempo stesso, capace di conquistare la GENERAZIONE Z e non solo.
“LA CANZONE PIÙ BELLA” è una power ballad pop-rock, dolce ed energica, in cui le voci di DRAMA e PATRIK, la prima graffiante e l’altra più morbida, si uniscono perfettamente insieme.
La canzone, dal sound di ispirazione internazionale e dai rimandi al classic rock anni ’80 e ’90, rivisitato in chiave moderna, è una profonda dichiarazione d’amore nata per arrivare al cuore della gente.
La persona a cui viene dedicato il brano diventa: “La parola più bella, della frase più bella, della canzone più bella che sia mai stata scritta“, ma allo stesso tempo viene paragonata anche ad un “diavolo con una corona di spine” o “un cuore che ha smesso di battere”, per sottolineare quanto anche gli aspetti negativi di qualcuno, oltre a quelli positivi, siano dei dettagli unici che lo rendono affascinante ai nostri occhi.
Come raccontano PATRIK e DRAMA: «”LA CANZONE PIÙ BELLA” è un pezzo leggero ma riflessivo, adatto ad essere gridato a squarciagola in macchina o sussurrato ad un orecchio. Nel brano abbiamo sottolineato di più le nostre differenze timbriche e stilistiche, dimostrando allo stesso tempo la nostra coesione artistica e l’evoluzione dell’identità musicale del progetto».
La Canzone Più Bella (Drama & PATRIK)
Drama
Descrizione
Credits
Testo: Francesco Pietrafitta, Patrik Rubino
Musica: Stefano Locatelli
Producer: Emiliano Bassi
Etichetta: Hokuto Empire - Distributed by Sony Music Entertainment Italy S.p.A.
Edizioni: Mamely
COMMENTI