Terzo album per il collettivo Dub All Sense : BRO
Il disco è caratterizzato da numerosi ospiti e può vantare la collaborazione di un'eccellenza della produzione dub mondiale. Neil Perch (Zion Train) che ha curato mix e mastering. Il sound è curato da Dubline, produttore e fondatore del progetto DAS.
L'album si compone di 12 tracce ed è arricchito da numerosi featuring da ogni angolo del mondo. Da Los Angeles alla Grecia, dal Messico all'Inghilterra fino ovviamente all'Italia.
Saranno ospiti di BRO : Mr.Williamz, Speng Bond, Marina P, Zulù (99Posse), Treble Lu Professore, Luca (Polina), MrDill Lion Warriah, Mc Baco, Fikir Amlak, Fleck, Virtus & JanahDan, TadeoMan.
Il disco, stilisticamente, è vario e abbraccia molte sfumature della bass music. Impregnato del background dub / reggae con elementi mediterranei dei Dub All Sense, BRO è caratterizzato da variazioni sul tema improvvise e spesso sperimentali. Uk stepper, digital rubadub, echi profondi e ricercate strutture in chiave EDM, ipnotici ritmi dubstep, trip hop, sfacciata jungle.
Da sempre per il collettivo DAS la musica è mezzo di cambiamento e di rivoluzione culturale ed è per questo che in BRO c'è ampio spazio per liriche incentrate su scottanti temi sociali cosi come è consistente il numero di tracce nate per far ballare l'ascoltatore dal vivo. Questo lavoro può considerarsi un punto di arrivo e contemporaneamente di partenza, un album maturo che guarda alla cultura dei sound system con rispetto, con più di una produzione con quel particolare 'taglio'.
La copertina di BRO è stata disegnata dal writer Carmine Foschino aka Korvo, la grafica è stata affidata al talento di Luca Tramma.
Il disco uscirà per l'etichetta 4Weed Records e sarà supportato da RedGoldGreen di Roma e l'ufficio stampa L'Altoparlante di Milano.
Concept :
BRO è un gergo della subcultura di questo secolo, forma abbreviata della parola 'brother', fratello.
L'universalità di questa sillaba, esaustiva nel suo stesso essere, è una forma di connessione immediata, di superamento di ogni barriera, di provenienza, colore o razza.
BRO è inclusivo, è un farne parte, un accogliere, un miscelare esperienze, attimi, passioni. Questo album prende forma nella commistione di talenti, idee creative e generi in un melting pot musicale figlio legittimo dell'era in cui viviamo; un mix sapiente di tradizione e innovazione che non preclude alcun percorso, ma che tende ad accoglierlo in sè per rivelare una sola ed unica anima :
BRO - Dub All Sense
BRO
DUB ALL SENSE
Descrizione
Credits
1. Intro
2. Babilonia
3. Dead Or Alive
4. Fallen Soldier
5. Fyah Pon Dem
6. Automatic Style
7. Haffi Bun RMX
8. Boom It Up
9. Pappar’a
10. Occupy The System
11. Pancho Villa
12. Brothers Fight Together
FEATURING
2. Zulù from 99 Posse & Treble
3. Marina P
4. Fikir Amlak
5. Mc Baco
6. MrDill Lion Warriah
7. Mr.Williamz & Fleck (RMX)
8. Speng Bond
9. Luca from Polina
10. Virtus & JanahDan
11. Hector Guerra
12. TadeoMan
graphic art : Korvo
Mix and Master : Neil Perch
COMMENTI