due

due

dueSuoni

2019 - Indie, Elettronica, Alternativo

Descrizione

siamo due un disco e un progetto di sonorizzazione live, che uscirà su tutte le piattaforme digitali l' 8 novembre 2019
con questa frase abbiamo deciso di aprire il comunicato stampa

“Un incontro tra un autore ed un musicista elettronico, ma anche tra due persone che lasciatesi da adolescenti, si ritrovano da adulti, con mondi e storie diverse da raccontare. Insieme.”


E’ davvero tutto è nato così!
Un incontro di persone, che sono amici, si conoscevano, si sono persi di vista, poi ritrovati, e certo anche una scommessa sonora!

Io, luca lezziero, ho scelto dal repertorio di stefano giovannardi quattro brani strumentali elettronici e  ho cercato di  trasformarli in “canzone", dando loro una melodia vocale, un testo e cantandoli. 
Stefano ha scelto quattro pezzi miei, musica d’autore voce e chitarra ed ha sperimentato su armonie e suoni e dando loro una nuova veste elettronica.

Un disco di musica elettronica quindi, ma con un forte carattere autorale.

Anche il Booklet è frutto di una collaborazione/contaminazione artistica!
la Cover dell’album infatti è uno scatto rubato all’interno dell’opera slight agitation 1/4 , di Tobias Putrih, esposta in Fondazione Prada Milano. 
Grazie alla autorizzazione di Fondazione  e soprattutto dell’artista (a cui il disco è piaciuto!)  è potuta diventare la copertina del disco. 
(Anche nel booklet interno, così come nella nostra cover, abbiamo provato a fare un riflessione sulla identità, usando antiche stampe di archivio di donne la cui identità è andata ormai perduta.) 

Nel Live tentiamo un ulteriore esperimento;
Non solo un concerto, ma anche la sonorizzazione di un film muto, "L’ultima Risata”, una pellicola del regista tedesco F. W. Murnau 
modificata, rielaborata visivamente da noi (io sono videomaker e regista), che diventerà così il “Visual" del Live.
Un altro passo nel nostro tentativo di fondere molte cose, suono, canzone e immagine.

un estratto del progetto visivo sarà anche il videoclip del brano "Argilla"

Credits

due è :
stefano giovannardi _ sintetizzatori, chitarra elettrica, programmazione suoni, campioni, batteria elettronica, cori.
luca lezziero _ voce, chitarra acustica.

produzione artistica,mix, mastering _ stefano giovannardi
testi _ luca lezziero

_______________________
luca lezziero mini_Bio
luca lezziero scrive musica da molti anni, ha pubblicato dischi autoprodotti negli anni ’90 con la band Iride ed avuto varie collaborazioni come autore sia di testi che di brani,tra gli altri
La crus, The Dining Rooms, Cesare Malfatti, Alessio Bertallot. Ha pubblicato anche due libri di poesie con le case editrici Lietocollle e La vita felice.
Il lavoro più recente è i suo esordio solista con il disco lezziero, prodotto da cesare malfatti e distribuito da Riff Records con cui ha vinto il “Premio magnino” nel 2018.

Stefano Giovannardi mini_Bio
Stefano Giovannardi, muove i primi passi negli anni ’80, sulla scena new wave milanese, recentemente un brano della sua prima babd, Texcoco è stato inserito in una raccolta della Splittle Records
sulla scena Wave italiana dell’epoca. Ha continuato a suonare e produrre musica in questi vent’anni (tre album con il progetto Elettro), la sua collaborazione più recente è stata la produzione artistica
di “Canzoni Perse”, un disco di Cesare Malfatti (co-fondatore dei La crus) che ha anche accompagnato in tour.

____________________________

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia