È uscito “COME LE ALTRE” (Etichetta: Formica Dischi – Distribuzione: Artist First), il singolo d’esordio del cantautore indie pop DUEMARI.
DUEMARI non è un’artista comune, nasce infatti con una rara patologia alla "BENJAMIN BUTTON" che lo fa assomigliare esteticamente ad un ottantenne, anche se in realtà è un adolescente, e lo porta a ringiovanire fisicamente andando avanti con gli anni.
Dopo l’inizio di una proficua carriera nel mondo pornografico, lasciata a causa di un membro troppo grande che non faceva entrare il resto del suo corpo nelle riprese, DUEMARI decide di dedicarsi totalmente al mondo della musica e alla scrittura di canzoni come cantautore, portando alla disperazione i tanti fan che lo seguivano dai tempi di film cult come “Gola Secca, Labbra Calde” e “Grande, Grande, GRANDISSIMO!”, di cui era l’assoluto protagonista.
Inizia così un’avventura che porta DUEMARI, a dover dimostrare delle altre sue “doti”, per poter conquistare il mondo musicale.
Il singolo d’esordio dell’artista è “COME LE ALTRE”, un luminoso brano indie pop, dalle influenze pop folk e le sonorità anni ’70, che porta l’ascoltatore a respirare l’affascinante sound di un’Italia del passato, culla dei più grandi cantautori e innovatori, con un testo caratterizzato però dalla tipica modernità e quotidianità dell’indie pop 2.0.
Il brano di DUEMARI è infatti un perfetto di mix di presente, passato, con uno sguardo verso il futuro dell’indie italiano.
Il racconto di una tempesta, di incontri casuali e di una donna che “non è come le altre”.
“COME LE ALTRE” è un pezzo indie vero, puro, che risulta, allo stesso tempo, catchy e accattivante, anche grazie ad un ritornello che rimane subito in testa.
Come afferma l’artista: «"COME LE ALTRE’ è la perfetta dedica che nessuna ragazza vorrebbe ricevere».
Come Le Altre
DueMari
Descrizione
Credits
Musica di
DueMari
Prod. musicale
FABIO ZINI
ROSARIO SICILIANO
Mixing
MATTIA LASSI
Mastering
NICCOLO’ CARDINI
Edizioni
CLEFREC MUSIC GROUP di REMO MORCHI
COMMENTI