La fantascienza ha sempre avuto un peso notevole in tutta la mia vita personale e professionale. A partire dagli anni 80 mi sono occupato di effetti speciali per il cinema e la pubblicità. sono stato un autore professionista di fantascienza, ho diretto riviste di fantasy e cinema horror a distribuzione edicolare.
Negli ultimi decenni la mia creatività si è orientata in particolare verso la computer grafica e le illustrazioni 3D, con centinaia di opere vendute in tutto il mondo a clienti privati e aziendali (www.rotwangstudio.com).
Attualmente sto costruendo i miei mondi a Bologna, dove condivido la casa con Paola, il mio gatto Artù, e dove compongo la mia musica.
Come musicista sono stato attivo negli a partire dai primi anni '80 in vari ruoli e formazioni, di cui cito solo la partecipazione alla prima formazione dei Balkan Air (https://www.musicultura.it/artisti/balkan-air) negli anni 80 e tra gli anni 90/00 dei P.C.C. - Post Contemporary Corporation (https://www.rockit.it/postcontemporarycorporation) di cui sono stato fondatore.
Recentemente, dopo una pausa di dieci anni, ho ripreso a comporre musica orientandomi verso la musica elettronica ambient e sperimentale, compiendo una ricerca sonora con l'utilizzo di minisynth ed altri generatori sonori - incluso i computer - con riferimenti classici del genere quali Brian Eno, Conrad Schnitzler, Klaus Schulze, Edgar Froese, Jean Michel Jarre, Tomita, Tangerine Dream, Kraftwerk, Igor Wakhevitch ed altri con lo stesso mood.
---
L'articolo Biografia DUO - Digital Unit Operated di DUO - Digital Unit Operated è apparso su Rockit.it il 2021-02-05 01:59:39