Musicalmente a cavallo fra le influenze di contemporaneità elettronica e i richiami delle linee melodiche e degli immaginari della tradizione musicale italiana, il nuovo brano é caratterizzato come il precedente “Vacanze in Italia” del 2021 dalla sperimentazione di nuove sonorità e da forti tratti electro-pop.
Ma in termini di contenuti vuole anche essere il secondo appuntamento in una serie di singoli che includono quale principale tema di fondo la narrazione dell’evoluzione del ciclo dell’amore, in particolare in questo pezzo nella sua fase successiva alla “rottura”.
Per gli autori “Senza paura” vuole quindi essere un atto liberatorio che realizza e mette in luce la possibilità di dimenticare la fine di una storia, di andare oltre, più in là, lasciandosi alle spalle quello che ci ha ferito. Allo stesso tempo il pezzo abbraccia anche tematiche e forme differenti, includendo citazioni melodiche e temi di critica sociale, come quello della mascolinità tossica.
Forse è anche l’ora di andare più in là...
Senza paura
DUOPOP
Descrizione
Credits
Il nuovo brano scritto da Dylan Curcio e Luca Benetta e distribuito da Artist First, è prodotto da Luke Giordano, in passato già al fianco di artisti di talento quali Ernia e Highsnob.
La realizzazione di Senza paura è frutto di un progetto creativo esteso che ha coinvolto molti giovani professionisti esperti in diversi campi della comunicazione digitale e multimediale e che ha dato vita a una squadra creativa dinamica e affiatata.
COMMENTI