La band propone un repertorio di musica folk (con sfumature country) interamente originale, con testi scritti in italiano, traendo ispirazione tanto da band e cantautori di caratura internazionale (Mumford&Sons, Old Crow Medicine Show, Bob Dylan, Neil Young), ma anche e soprattutto da artisti italiani (Modena City Ramblers, De Andrè, Guccini).
Lungi dal fossilizzarsi su sonorità monocromatiche, gli East hanno maturato un loro stile compositivo personale che rielabora in sonorità folk ispirazioni musicali tratte da numerosissimi generi, anche lontani dal mondo della musica acustica.
Dagli eventi di quartiere alle serate nei pub, dal busking per le strade ai palchi dei festival, gli East col tempo hanno imparato ad adattarsi a qualsiasi situazione ed esigenza, trasmettendo sempre la stessa energia.
Il gruppo ha all’attivo due EP: “Eretiche Visioni” (dicembre 2017) e “Ali di Cera” (dicembre 2019). “Eretiche Visioni”, vero e proprio concept-EP, propone 5 brani che affrontano il tema ragione-fede, proponendo anche una rilettura delle vite di alcuni noti “eretici” del passato (da Giovanna d’Arco, a Galileo, passando per Giordano Bruno). Al contrario “Ali di Cera”, propone 6 brani non uniti a livello tematico, ma che fotografano perfettamente l’attuale stile compositivo e la musica degli East Sunset
---
L'articolo Biografia East Sunset di East Sunset è apparso su Rockit.it il 2020-04-21 15:17:15