“Editing a Dream” è il primo disco degli Edless, progetto ispirato dalla fascinazione per le sonorità e le atmosfere della musica alternativa nelle sue sfumature più malinconiche ed emozionali.
Il disco si compone di sette brani che ruotano concettualmente intorno al tema della transizione dell’individuo lungo le diverse fasi della vita e delle pressioni sociali che lo accompagnano.
Le scelte che facciamo sembrano dover fare continuamente i conti con l’adeguamento a uno standard imposto dall’esterno e con il soddisfacimento delle aspettative altrui, esponendoci a una potenziale svalutazione dell’ “io” e del proprio percorso vita. A essere rievocato è quel senso di inadeguatezza e ritardo rispetto ai tempi dettati dalla società.
Dal punto di vista musicale, la band ricerca sonorità alternative in cui gli input analogici e digitali si mescolano tra di loro a sostegno di una melodia chiara e diretta, stratificandosi in un arrangiamento quasi orchestrale, volto a creare crescendo emotivi.
Editing a Dream
Edless
Descrizione
Credits
Musica di Edless.
Testi di Fabio Bonvini.
Edless
Fabio Bonvini: Voce, Chitarra
Marco Bonvini: Basso
Giorgio Pasculli: Chitarra, Sintetizzatori, Programming
Niccolò Rocco: Batteria, Percussioni
“Editing a Dream” è stato registrato presso Blapstudio di Milano, prodotto da Giorgio Pasculli e Edless, mixato da Taketo Gohara e Giorgio Pasculli e masterizzato da Giovanni Versari.
COMMENTI