Biografia Edoardo Marcello

Sono Edoardo: scrivo, compongo, canto, suono. Sono nato a Milano nel 1998 e fin da piccolo ho nutrito una passione per la musica, soprattutto grazie a mio papà che è stato per molti anni speaker radiofonico. Ho iniziato a studiare pianoforte a 11 anni, e a 16 ho iniziato chitarra e basso come autodidatta. L'8 Aprile 2016 ho pubblicato la mia prima canzone strumentale (stile space rock), mentre nel maggio 2016 ho pubblicato il mio primo album, "The Door Of Perception". Questo album è nato da un mio bisogno di parlare con le persone di temi che ho ritenuto, e ritengo tutt'ora importanti. Così, iniziai a capire che oltre alla musica, avevo bisogno anche della scrittura dei testi. Nei due anni successivi ho pubblicato due singoli: "Deeply Superficial" e "Human Ruins - Pt. VI-VIII". Quest'ultima canzone doveva essere parte di una suite musicale di 8 parti compresa in un album che però non pubblicai a seguito di vicende personali. Nel 2019 ho annunciato, dopo un breve periodo di silenzio, di essere tornato con un nuovo lavoro: "Will You Still Hold My Hand?". Un nuovo album fondato sulla domanda: "siamo capaci di tenerci ancora per mano, oppure abbiamo consumato così tanto di noi stessi da non riconoscerci più?". Dalle dieci tracce del nuovo album sono stati pubblicati come singoli le tracce "Burning Bridges" (tagliare i ponti) e "Falling Like Drops".
W.Y.S.H.M.H. ha avuto un importante impatto ed è stato accolto positivamente da molti ascoltatori, anche grazie alle nuove sonorità e alle contaminazioni elettroniche che lo han reso più moderno rispetto alle mie precedenti pubblicazioni.
Il mio stile varia, dalla musica strumentale al rock progressivo, dall'elettronica alla musica classica, dall'art rock al pop.

---
L'articolo Biografia Edoardo Marcello di Edoardo Marcello è apparso su Rockit.it il 2019-03-04 18:43:50