TUTTO BENE

TUTTO BENE

Edodacapo

2024 - Cantautoriale, Pop, Indie

Descrizione

Disponibile dal 26 aprile su tutte le piattaforme digitali TUTTO BENE, primo album di EDODACAPO, cantautore tarantino di stanza a Torino.

L’album è rigorosamente autobiografico. Ogni brano è un racconto del proprio stato d’animo che fa riferimento allo stesso anno, il 2019, a Bologna. C’è quindi un filo conduttore che lega tutti i brani, dal primo all’ultimo.
Parla di rotture, parla con la propria ansia: a volte lo fa in maniera goliardica e ironica, altre volte più intima. Questa oscillazione tra intimità e goliardia è il simbolo di “TUTTO BENE”. EDODACAPO non vuole prendersi troppo sul serio, ma non vuole nemmeno la superficialità. Da qui l’unione di brani dai suoni più vivaci a brani estremamente intensi, ricercati.
“La scrittura di questo album è terminata dopo tre lunghissimi anni. Non è facile mettersi completamente a nudo, e non è facile riuscire a dire ‘ce l’abbiamo’ una volta terminato un brano. Con Francesco Ponz, il produttore, si è deciso di prendersi del tempo e pubblicare solo quando lo ritenevamo opportuno. Abbiamo ricercato suoni, modificato testi; abbiamo cercato un’originalità. Voglio che dopo questo album la gente dica: ok, questo è EDODACAPO. E adesso mi sento di dirlo. Perché questo album ha un suono tutto suo. Originale. E i testi parlano di me. Solo di me. Di nessun altro”. - EDODACAPO.

Credits

Testi e musica: Edoardo Trombettieri, Francesco Ponz
Recording, produzione e mix: Francesco Ponz
“seicomelamiaex” feat. Paul Giorgi
Master: Filippo Strang, VDSS Recording Studio
Distributore: Artist First
Ufficio stampa: Seituttopress
Copertina (artwork): DIBASE
Foto: Luca Ortolani

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia