Biografia Eezu

17/04/2021 - 15:30 Scritto da Eezu Eezu 0
Eezu è il nuovo progetto di musica elettroacustica ideato da Riccardo Tesorini, musicista e sound designer di Perugia, che vive la sua prima avventura discografica attraverso istantanee di viaggi e scenari immaginifici.

Il disco intitolato KOMOREBI (dal giapponese “la luce che filtra tra le foglie degli alberi”) è uscito il 21 Marzo 2018 ed è stato anticipato dal singolo e dal video del brano omonimo che in pochi giorni ha ottenuto migliaia di visualizzazioni.

Frutto della volontà del suo creatore di far convogliare sotto un unico nome diverse esperienze musicali e materiale sonoro sparso accumulato in anni, il disco ha beneficiato di varie collaborazioni, prime fra tutte quella con Eugenio Roccetti (Tastiere) e Marco Ronconi (Batteria).

Oltre al trio iniziale, hanno partecipato al disco tanti altri musicisti e amici come Alessandro Guercini dei Fast Animals and Slow Kids, Andrea Spigarelli e Luca Luciani dei Wonder Vincent, Edoardo Genzolini dei The Soul Sailor and the Fuckers, Beatriçe Gjergji dei Lstcat e tanti altri.

Dopo le prime date estive in alcuni importanti Festival del Centro Italia, Eezu approda sul second stage del Beat Festival di Empoli con un cambio di formazione.
Sarà infatti Giulio Grillo, già nei Quartiere Coffee di Grosseto, a completare il trio live in tutti i prossimi concerti.

Eezu è un progetto ambizioso, intimo e ricco di contenuti.
Uno spettacolo dal vivo che attraverso l'uso di visual originali e musica totalmente suonata vi terrà con gli occhi incollati sul palco.

---
L'articolo Biografia Eezu di Eezu è apparso su Rockit.it il 2021-04-17 15:30:33