Biografia E.F.I.X

03/07/2020 - 10:32 Scritto da E.F.I.X E.F.I.X 0
Gli E.F.I.X sono nati il 12 Ottobre 2010 dall'unione di due gruppi musicali, con la stabile formazione composta da Andrea Peebes (Voce/Chitarra Ritmica), Lorenzo Bugli (Chitarra Solista), Leonardo Azzaro (Batteria/Cori) e Federico Malavisti (Basso/Chitarra Acustica).
Col passare del tempo, la band è maturata molto a livello musicale, ed è riuscita a condividere il palco con Chimango (artista argentino), Diego Perrone (vocalist Caparezza), Fast Animals And Slow Kids e Soldiers Of A Wrong War.
Durante l'Agosto 2012 la band (selezionata dal direttore artistico dell'evento dopo che aveva sentito un loro brano su Youtube) partecipa al Music Village, una delle più grandi e importanti rassegne di band emergenti.
Questa esperienza gli ha permesso di maturare e migliorarsi sempre di più giorno dopo giorno.
Ad Agosto 2014 Federico Malavisti decide di lasciare la band a causa di motivi personali, entra nella band un nuovo bassista Carlo Macaluso.
La band decide di sperimentare nuove sonorità stile Biffy Clyro, Foo Fighters e altre band.
A fine Aprile la band entra in studio di registrazione per registrare il secondo EP prodotto da Alberto Checcacci della Tana Del Rascal Recording Studio.
A settembre il secondo EP “Maschere" è ufficialmente finito e pronto all'ascolto, ed insieme ad esso ancora un altro cambiamento all'interno della band con il nuovo batterista Damien Carlucci.
L’8 Luglio 2019 esce il loro primo album “Spot”.

---
L'articolo Biografia E.F.I.X di E.F.I.X è apparso su Rockit.it il 2020-07-03 10:32:44