Sentendo la necessità di esprimere la loro passione per la musica, iniziano a comporre e provare insieme in sala prove, partendo da alcuni testi già scritti dal cantante e in pochissimo tempo riescono a raggiungere e definire uno stile pop rock deciso e coerente sia nello stile che nell’immagine.
Da subito si concentrano sui live e da settembre 2023, si sono esibiti su oltre 50 palchi tra i più rilevanti della Toscana e non solo, come il Viper Theatre, i Magazzini Generali di Milano, il Capanno 17 a Prato e il palco del Campi Beer Festival.
Nell’estate 2024 vincono Emergenza Festival Italia e sono i secondi classificati alla finale internazionale di Emergenza 2024 sul palco del Taubertal Festival in Germania, ricevendo un ottimo riscontro da parte del pubblico e della giuria.
Hanno anche avuto l’occasione di aprire i concerti di artisti del calibro di Pooh, CCCP e Galeffi.
Il 29 giugno 2024 hanno pubblicato il loro primo singolo, "Senti Come", registrato al DPot di Prato, con un sound che mescola il rock anni '80 a testi moderni e influenze R&B e soul.
“Ritardo Cronico”, il loro secondo singolo è uscito l’11 ottobre, registrato al Wave Recording Studio di Firenze, anticipando il loro primo progetto discografico.
---
L'articolo Biografia Ejent di Ejent è apparso su Rockit.it il 2024-10-19 18:59:23