Nel 2014 diventa la frontwoman nella cover band i “Monkey Blues” e si confronta con la sfacciata verità, l’estrema malinconia e l’ironico rancore del blues, sentendosi subito a casa. Saranno questa esperienza e la pura passione per il blues a mettere le basi per il progetto solista che svilupperà successivamente.
Nel 2017 entra nell’Accademia Spettacolo Italia, dove ha la possibilità di perfezionare la tecnica canora e lo stile vocale con il maestro Fulvio Tomaino e, parallelamente, di sperimentare nuove forme di scrittura creativa con i maestri Massimo Calabrese e Jacopo Ratini. Nello stesso anno partecipa al concorso “Premio Piero Calabrese”, classificandosi quarta.
Il 2017 è l’anno del fortunato incontro con il cantautore Leonardo Angelucci, con il quale lavora alle pre produzioni dei suoi primi lavori. Nel 2018 iniziano le registrazioni per l’etichetta indipendente Alka Record Label di Ferrara.
Il 2019 è un anno pieno di live, voce e chitarra, gli ingredienti con cui dà vita alle sue canzoni, ma soprattutto è l’anno di una piccola pausa maternità.
Elettra si sente “nera a metà”, guarda l’orologio sempre alle 17:17, ama ascoltare il rumore del silenzio, trascrive gli sbagli e li chiude in accordi, misura tutto al grammo, è morta e poi risorta ed il suo vero linguaggio è la musica.
E’ arrivata recentemente in finalissima al “Calabria Fest”, organizzato da Rai Radio Tutta Italiana.
Il 9 ottobre è uscito il suo primo ep “14’ dentro la mia testa”, anticipato dai singoli “Maledetto” e “Ti auguro una cagna”.
---
L'articolo Biografia Elettra_z di Elettra_z è apparso su Rockit.it il 2020-10-21 15:17:21