Scopre il suo grande amore per il mondo dello spettacolo, in particolare il canto e la recitazione, all’età di 5 anni. Incomincia a studiare canto da autodidatta non potendosi permettere di frequentare delle lezioni, fino a quando nel 2015 si diploma in Canto e Recitazione con il massimo dei voti presso la Fondazione Teatro Nuovo di Torino e frequenta in seguito diversi stage di canto e recitazione per affinare le competenze acquisite.
Ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali, in particolare, nel 2018, si è posizionata terza al concorso “Voice in Town” di Torino, con le cover “Beautiful That Way” di Noa e “La Felicità” di Simona Molinari, e ad ottobre dello stesso anno ha avuto accesso alle semifinali del concorso “Area Sanremo Tour”, presentando il suo primo inedito “Accendi La Tua Luce”.
Nel 2017 e 2018 ha tenuto a Torino un concerto di 40 minuti in occasione della Festa della Musica con grande successo di pubblico.
Nel 2020 firma il suo primo contratto con l’etichetta discografica “San Luca Sound” di Manuel Auteri e Renato Droghetti (produzione musicale), con i quali pubblica diverse canzoni.
Il 06 luglio pubblica l’inedito “Stop Being Them” e il 04 settembre parte il suo progetto “I Miniconcerti” che condivide sui suoi social Facebook, Instagram e sul suo canale YouTube.
Il 28 settembre pubblica il suo primo EP di cover “Elisabetta Mattia” e il 09 novembre il suo secondo inedito “Sorridi Alla Vita” dopo averlo presentato a “Sanremo Giovani”.
Il 15 dicembre esce la sua interpretazione della cover natalizia “Rockin’ Around The Christmas Tree” (Brenda Lee) che ripropone live durante il suo Concerto di Natale del 22 dicembre su Instagram e del 23 dicembre su Facebook.
Infine, il 02 luglio 2021 esce il suo primo album di inediti “Gioia kaleidoscopica”, in cui ogni sua canzone racconta una gioia costruttiva, mai banale, come ferma risposta alle difficoltà della vita.
---
L'articolo Biografia Elisabetta Mattia di Elisabetta Mattia è apparso su Rockit.it il 2021-10-03 00:07:12