Biografia The Emanima

Gli Emanima sono una rock band nata nel 2017 dall’incontro di ragazzi giovanissimi, appassionati di musica, provenienti dalle province di Reggio Emilia e Mantova: Nicolò Simonini (voce e basso), Matteo Nori (chitarra solista), Angelo Spilotros (batteria), Francesco Masetti (chitarra ritmica).

Studiano musica fin da piccoli e le loro influenze hanno origine principalmente nella scena Rock e Hard Rock ’80 e ’90.
Si sono esibiti molte volte in locali, teatri e manifestazioni varie, presentando cover spesso rivisitate per rispettare un proprio stile.
Il nome "Emanima" si ispira alle origini greche del batterista Angelo Spilotros. Il prefisso "ema" (sangue), unito alla parola "anima", crea un'assonanza che esprime calore e passione, come la musica, sintesi della loro filosofia che li porta a mettere sempre anima e sangue in ogni cosa che fanno.

Hanno scritto già diversi brani inediti che propongono nei live e aggiungono man mano al repertorio eseguito, tre dei quali sono disponibili su tutte le piattaforme musicali.

Ad inizio 2018, dopo le prime esibizioni dal vivo, vengono intervistati dal settimanale mantovano Alta Fedeltà e il 2 febbraio gli viene riservata la prima pagina sul numero 414 del giornale.

Ad agosto 2018 sono saliti sul palco dell’Anima Rock Festival di Suzzara (MN) ed inseriti nel progetto “This Land is Your Land” per la valorizzazione del patrimonio musicale dei territori della bassa mantovana.

il 23 Marzo 2019 si aggiudicano il primo posto al Suzzara Talent.
Il 24 Maggio 2019 raggiungono il secondo posto al Margonara Rock Contest.

Continuano a studiare musica, a provare e a comporre nuovi brani.

---
L'articolo Biografia The Emanima di The Emanima è apparso su Rockit.it il 2019-05-26 12:43:10