Siamo entrati in studio di registrazione ad inizio anno, per gioco. Non c'era nessuna pianificazione d'uscita per un nuovo lavoro ma avevamo voglia di stare in studio e divertirci nell'assemblare un disco. Avendo in cantiere una manciata di canzoni ci siamo messi ad arrangiarle. Questo ep non doveva manco uscire, ma contenti del risultato abbiamo deciso di pubblicarlo.
Tra le ispirazioni, in ordine casuale, ci sono vari poeti improvvisatori sardi della poesia "a bolu", i Polyphia, i Turnstile, Paolo Nutini. Ci sono canzoni cantate in sardo, in italiano ed in inglese. Musicalmente abbiamo voluto fare tutto ciò che ci passava per la testa, come sempre, in totale libertà. Penso che si senta, ed ora, ascoltando l'ep finito, siamo soddisfatti del risultato.
Ringrazio i musicisti che ne hanno fatto parte, ovvero: Andrea Loi al basso con cui suono da un po' di tempo nei live e che è stato impeccabile in studio di registrazione; Federico Cocco alla batteria che già seguivo da fan nella sua band, i Kekem, averlo nel disco è stata una doppia soddisfazione.
A.A.C. è fuori su tutte le piattaforme, è un lavoro abbastanza diverso dai precedenti e siamo curiosi di sapere i vostri commenti.
Manu
ATENTZIONE AMORE CONNESSIONE
Emanuele Pintus
Descrizione
Credits
Emanuele Pintus - Voce e chitarra
Andrea Loi - Basso
Federico Cocco - Batteria
Merchandisig A.A.C. : https://emanuelepintus.teetaly.com/
A.A.C. CD version order: https://wall.cdclick-europe.com/projects/Emanuele-Pintus-Atentzione-Amore-Connessione
COMMENTI