Emanuele Presta torna con Voglio morire mentre bevo, nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 26 gennaio. Il brano anticipa l’EP d’esordio del cantautore salentino di stanza a Bologna, un concept album interamente dedicato alla libertà.
L’EP tratta quelle che per l’artista sono le sei sfaccettature della libertà: i ricordi, la vita, i sogni, la fuga, l’amore e l’arte; “Voglio morire mentre bevo” tratta i sogni. Il brano, il cui titolo non va preso alla lettera ma in modo più allegorico e ironico, è arrangiato in chiave pop/rock e non parla solo dei sogni, ma anche del desiderio di ribellarsi al corpo, ai voleri che ci impongono la gravità e le circostanze. Se i sogni sono il concetto chiave del brano, anche i desideri prendono una grossa porzione della torta; “Voglia di viaggiare posto finestrino e non chiedermi dove mi porta il destino” e “Voglia di perdermi in un libro mentre volo e vibro” sono solo due versi che manifestano la volontà di evasione del cantautore.
“Desiderare vuol dire sognare e sognare vuol dire in qualche modo essere liberi, non potevo scrivere un disco sulla libertà senza parlare dei sogni”- Emanuele Presta.
Voglio morire mentre bevo
Emanuele Presta
Descrizione
Credits
Testo, musica e voce: Emanuele Presta
Basso: Riccardo Pasini
Batteria: Andrea Allodoli
Voce e cori: Agnese Alteri
Violoncello: Jenny Burnazzi
Chitarre: Alessandro De Lorenzi
Percussioni: Andrea Para
Violino: Federico Spadoni
Registrato, mixato e masterizzato presso lo “Studio 73” di Ravenna da Riccardo Pasini.
Copertina: Costantino Di Bruno
COMMENTI