"Moments" è nato proprio quando sembrava non esserci più nulla, quando mi sono sentito solo e intrappolato in questa solitudine forzata. Ed è proprio in questi momenti che inizi a viaggiare con la mente e con i ricordi, e ti siedi al pianoforte cercando di rivivere quelle sensazioni ormai lontane.
“Moments” rappresenta tutti quei momenti passati, di serenità, spensieratezza, amicizia, amore, difficoltà, tristezza, solitudine; è come se mi fossi fermato a riguardare il mio trascorso, i miei momenti passati, cercando di renderli come “immortali” attraverso la mia musica. Si parte dal “Risveglio” , per concludere con “Lullaby under the stars” , una ninna nanna sotto le stelle: descrivo una “giornata intera” come metafora del mio trascorso e del mio percorso.
La copertina dell’album mi raffigura chiuso nella mia stanza, e attraverso il buco della serratura guardo ciò che sta accadendo, con la palpebra lucida per la tristezza ma anche per l’emozione nel rivivere i momenti passati. Proprio in quella stanza ho scritto “Moments”, un insieme di emozioni e ricordi, ormai frammentati, rappresentati dalle linee che spezzano l’immagine in copertina.
Questo non aver più nulla mi ha portato a specchiarmi nella musica, scrivendo il mio “diario dei ricordi” .
I miei “momenti di vita” trascritti in musica, questo è “Moments”.
COMMENTI