Biografia Emiliano Mazzoni

Mi chiamo Emiliano,
vivo da sempre in montagna, dove lavoro.
Scrivo le canzoni che canto da quando ho iniziato, con le band prima, gli InLimine poi i Comedi club e verso i 30 anni ho iniziato a suonare il piano, e a fare un po’ canzoni soliste.
Ho fatto alcuni dischi e “Baci bendati” questo è il quinto in questa versione.
Le cose della vita ed il vivere lontano da tutto non mi hanno facilitato nel costruirmi una situazione stabile nel modo, ma fortunatamente mi hanno fatto incontrare persone musiciste che mi hanno aiutato nel realizzare i miei dischi. Ballo sul Posto, Cosa ti Sciupa, Profondo Blu, Emiliano Mazzoni e Baci Bendati sono i miei lavori, con in più il singolo uscito su 45 giri Cocktail 7 assemblati un po’ dal modo ed un po’ dal periodo. Suono in giro quando riesco, ed è sempre bello.
Ogni volta che in una biografia arrivo ad inserire gli eventi degni di nota della mia carriera mi sento sempre molto noioso, sono successe alcune cose molto stimolanti e collaborazioni intriganti, ma sono sempre tornato a dormire a casa, sano e salvo e spesso molto contento.
Collaboro con l’etichetta Private Stanze di Luca Spaggiari ed è diventata una stanza in una casetta confortevole.
Luca A. Rossi mi ha prodotto ed aiutato fino a qui, complice oltre la stima e la professionalità, il nostro essere montanari, quelli di oltre i 1000/1200 metri, tra le valli del Dragone e del Dolo.
I miei dischi da Ballo sul posto a Baci Bendati sono stati realizzati ogni volta con lo spirito del momento, partendo in modo un po’ naïf e cercando nel modo più ragionevole di compiere un percorso assieme alle varie persone che hanno girato attorno.
Baci Bendati è sicuramente il lavoro più recente di tutti per ora.

---
L'articolo Biografia Emiliano Mazzoni di Emiliano Mazzoni è apparso su Rockit.it il 2023-10-20 14:57:39