A due anni di distanza da “Piume”, ritorna sulle scene la cantautrice veronese Emily Guerra con il nuovo lavoro “Immune alla solitudine”, in uscita per Vrec il prossimo 24 ottobre, distribuito nei negozi da Azzurra Music.
Emily debutta così con un LP composto da 10 canzoni: tra arrangiamenti in elettrico e sonorità più acustiche, scrive testi ricchi di metafore e similitudini ed un immaginario sognante e carezzevole. Il primo singolo “Tutto quello che ho”, racconta «...la necessità di sdrammatizzare e di guardare oltre, la voglia di mostrarsi per quello che si è, senza fronzoli». Questo è il vero filo conduttore dell’intero disco: «un invito a cogliere le infinite cose belle che la vita ha da offrirci, la voglia di vivere e condividere la bellezza con le persone che amiamo.» - afferma Emily.
Nel disco anche “Coriandoli”, presentato alla commissione di Sanremo 2012, la divertente “Storia di una balena”, le ballate “All’unisono” (con un crescendo coinvolgente) e “Per sempre” (interamente al pianoforte) dove l’artista riesce ad esprimersi attraverso sonorità romantiche ed emozionanti.
Emily, dopo la produzione di Diego Calvetti del precedente EP, ha deciso di produrre “Immune alla solitudine” scrivendo e componendo tutti i brani del disco.
Immune alla solitudine
Emily Guerra
Descrizione
Credits
EMILY GUERRA / voci, pianoforte
LUCA PERETTI / chitarre acustiche ed elettriche, slide guitar, ukulele
MARCO BOSCO / basso
ALBERTO BONOMO / batteria
ANDREA PONZONI / synth, electric piano, organo hammond, vocoder
VINICIO BIANCHINI / composizione e programmazione archi
COMMENTI