Biografia Enrico Cuomo

Enrico Cuomo, 22 anni, è un rapper/cantautore calabrese. Si avvicina alla musica da piccolissimo e più precisamente poi al canto e alla scrittura di brani all'età di 11 anni. Dopo gli esordi in una piccola rock band, verso i 15 anni conosce l'HipHop e comincia così la sua carriera solista: sotto il suo vecchio nome d'arte pubblica diversi album non ufficiali. Nel 2019 però, raggiunta una certa maturità artistica e compresa l'esigenza di doversi liberare di ogni tipo d'etichetta o maschera comunque mantenendo il background rap, decide di ripartire da zero come Enrico Cuomo. Comincia in questo periodo la collaborazione con DISSONANZEstudios nella lavorazione dei nuovi inediti.
Ad ottobre 2020 esce il suo nuovo (primo) album ENRICO, composto da 6 brani che sancisce il battesimo artistico del progetto. Il disco vede diverse collaborazioni con artisti locali: Dark Fox, Chiara Vescio, Gabriele Palmieri e Luigi Strangis. Due sono stati gli estratti video dal progetto, che in generale ha riscosso un buon riscontro anche a livello extraregionale.
Nel 2022 si presenta nuovamente sulla scena musicale con il brano Dove sei, Nastro nero, Club, Un passo indietro. Da annoverare, infine, il terzo posto raggiunto al festival nazionale di RAI RADIO TUTTA ITALIANA CALABRIAFEST e diversi open act per artisti di fama nazionale.

---
L'articolo Biografia Enrico Cuomo di Enrico Cuomo è apparso su Rockit.it il 2022-11-28 11:37:09