Biografia En rico en i cola

Il progetto En rico en i cola nasce ufficialmente nell’anno 2006, dalla fusione delle esperienze musicali dei due fratelli Enrico e Nicola Lucchese.
I loro primi esperimenti con i suoni e con le parole risalgono però alla fine degli anni 90 quando cominciano a scrivere, incidere e suonare pezzi hip hop.

Nel 2007 pubblicano il disco Press the pul santino (autoprodotto) che verrà ripubblicato nel 2009 in versione aggiornata dall’etichetta svizzera Minuta Records.

In quel periodo i due collaborano (individualmente o in coppia) a diversi progetti musicali come Captain Mantell (gruppo spacepunk), Auteditori (autoproduzione editoriale), Space Barena (marsh electro) e OSC178 (laboratorio di sperimentazione audio/video). Organizzano inoltre numerosi laboratori musicali per bambini e workshop sul sintetizzatore.

Dal 2011 si dedicano entrambi esclusivamente alla sintesi sonora e Nicola progetta e costruisce buona parte della sua nuova strumentazione. Abbandonata definitivamente la forma canzone, dal 2012 collaborano con Chevel e Von Tesla allo sviluppo dell’etichetta discografica Enklav e pubblicano i loro lavori sotto il nome di Evn (Enrico) e Mudwise (Nicola).
Per la stessa nel 2016 esce Awrythmics, primo disco del loro nuovo progetto Hatcp.

Sien siopa sien sapa sion (silenzio pazienza passione) celebra la fine del progetto En rico en i cola.

---
L'articolo Biografia En rico en i cola di En rico en i cola è apparso su Rockit.it il 2016-04-01 16:26:06