Biografia Enrique Spacca

Enrique Spacca è un pianista e cantante italo-colombiano. Dopo anni di esplorazione sonora con band quali La Belvert, La Gare e i Trust Companions, si lancia nel suo progetto solista: una ricerca artistica che include musica, arti visive e scrittura.

La musica di Enrique Spacca trasporta il pubblico in un universo di melodie vocali che si fondono alle armonie jazz di un pianoforte introspettivo.
Attualmente residente in Svizzera, Enrique canta in italiano, inglese e francese, raccontando storie di un mondo in trasformazione, ricco di simboli dell’inconscio resi visioni, sogni e manifestazioni di un futuro che che possiamo cambiare.
Nel suo cantautorato eclettico, include impressioni della sua terra natale, la Toscana, così come paesaggi delle Alpi, mari e foreste, nella speranza e nel ricordo del perpetuo ritorno alla natura come luogo protetto, origine del tutto.

Alcune delle principali ispirazioni di Enrique Spacca sono:
Philip Glass, Andy Shauf, Aldous Harding, Franco Battiato, Ray Charles, Jon Hassell, Villagers, Joni Mitchell, The Beatles, Caetano Veloso, Andrea Laslo De Simone

Attualmente sta producendo il suo primo album da solista mentre lavora come grafico illustratore freelance ed educatore.

---
L'articolo Biografia Enrique Spacca di Enrique Spacca è apparso su Rockit.it il 2023-02-11 12:24:15